Si è disputato alla Resega di Lugano il Campionato Ticinese di Curling, edizione 2013-2014, organizzato dalla Federazione Curling Ticino e che ha visto la partecipazione di 8 squadre uscite da una serie di eliminatorie interne ai singoli club. 

La vittoria finale è andata al team del Curling Club Lugano skippato da Fabrizio Albonico e con Gloria Togni, Andrea Visani, Emanuele Vitali e Franco Rezzonico: la squadra luganese ha sconfitto nell'ordine i team di Ascona (skip Domenico Riccio), Chiasso (skip Athos Terzi) e i campioni in carica del Lugano (skip Fabio Bettini) per aggiudicarsi, come unica squadra a punteggio pieno, il trofeo cantonale.

Al secondo posto si è classificata la squadra del Curling Club Chiasso skippata da Luca Romelli (con Christoph Nünlist, Luigi Censi e Marco Caccia), mentre al terzo posto ha concluso il team Lugano di Fabio Bettini (con Maura Bettini, Patrizia Canonica e Flavio Miloni). 

> Risultati finali

La FCT desidera ringraziare il Dicastero Sport della Città di Lugano per la messa a disposizione del ghiaccio e tutti i club ed i singoli che si sono prodigati nell'organizzazione dei Campionati.

Per il Curling ticinese non è ancora tempo di letargo, anche se la stagione si avvia inesorabilemnte verso la conclusione: domenica 30 marzo sempre alla Resega avrà luogo il 5° Trofeo Città di Lugano, torneo amichevole organizzato dal CC Lugano e che vedrà la partecipazione di sedici squadre provenienti da tutta la Svizzera e dalla vicina Italia.

 

> Fotografie (sul sito Facebook della Federazione Curling Ticino)

 

 

 

 

 

 

 

Twitter @CurlingTicino

Vai all'inizio della pagina