Curling Club Lugano

Il Curling Club Lugano nasce il 25 marzo 1998 su iniziativa di due albergatori di Lugano, Jürg Wernli e Learco Bernasconi: dopo aver seguito con passione le avventure degli atleti svizzeri ai Giochi Olimpici di Nagano, culminate con la conquista della medaglia d’oro nel Curling maschile, Jürg e Learco decidono di fondare un proprio club. Ottenuta la disponibilità di ghiaccio da parte del Dicastero Sport della città di Lugano presso la pista cittadina della Resega ed acquistato tramite l’olimpionico Patrick Hürlimann il materiale occorrente, tra l’altro con un notevole investimento finanziato “a interessi zero”, il giovane sodalizio inizia le attività nel medesimo anno.

Negli anni a seguire, il club è continuamente cresciuto e conta ad oggi una sessantina di soci, divisi tra membri attivi, juniori, passivi e sostenitori.

Il Curling Club Lugano è attivo nella formazione a giovani e meno giovani e promuove lo sport del Curling quale attività sportiva adatta a tutti, abbordabile ed appassionante.

A livello sportivo, il Curling Club Lugano partecipa attivamente alla vita agonistica del canton Ticino e sovente si presenta a tornei in Svizzera interna e all’estero.

Informazioni

Anno di fondazione 1998
Numero di soci ~50
Allenamenti e tornei presso Pista del Ghiaccio della Resega, Lugano
Pagina web http://www.cclugano.ch/
Vai all'inizio della pagina